Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 20:35
18.276,23 -0,03%
Dow Jones 20:35
39.838,64 +0,20%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

CNH Industrial stringe alleanza esclusiva con Hyundai Heavy Industries

Economia
CNH Industrial stringe alleanza esclusiva con Hyundai Heavy Industries
(Teleborsa) - CNH Industrial annuncia un accordo esclusivo con Hyundai Heavy Industries per la produzione e lo sviluppo di miniescavatori.



Questo accordo porta a compimento la strategia di investimenti di CNH Industrial per l'espansione del proprio portfolio prodotto per quanto
riguarda gli escavatori.

Le due aziende beneficeranno di sinergie negli ambiti dello sviluppo prodotto, dell'approvvigionamento e della produzione e di possibili opportunità future per quanto riguarda motori e trasmissioni. CNH Industrial avrà inoltre l'opportunità di produrre modelli di miniescavatori
fino a cinque tonnellate nei propri stabilimenti e di approvvigionarsi di prodotti finiti sopra le cinque tonnellate.

L'accordo ha una durata di dieci anni, con la possibilità di un rinnovo triennale. Si applicherà a livello globale, con l'esclusione del mercato sudcoreano.

Quando verrà completata, l'offerta prodotto della gamma dei miniescavatori includerà 14 modelli, da una a sei tonnellate.

"Questo accordo unisce il know-how e l'esperienza di due produttori mondiali leader nel campo delle macchine movimento terra e ci consentirà sinergie sulla selezione e l’adattamento della tecnologia, sull'approvvigionamento dei componenti e sui costi di Ricerca e Sviluppo. La nostra capacità di produrre e di ottenere prodotti finiti attraverso la nostra base industriale, geograficamente complementare, permetterà economie di scala sui costi del prodotto, assicurando che i tempi di esecuzione e quelli logistici vengano minimizzati per la nostra rete di concessionari", ha dichiarato Rich Tobin, CEO di CNH Industrial.

A Piazza Affari il titolo di CNH Industrial cede l'1,77%.

Condividi
```