Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Snam, Italgas presenta domanda di quotazione in Borsa

Economia
Snam, Italgas presenta domanda di quotazione in Borsa
(Teleborsa) - Italgas ha presentato la domanda di ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa italiana. Lo annuncia Snam che spiega che "l'operazione si inserisce nella riorganizzazione industriale e societaria per la separazione di Italgas da Snam.

Una notizia che era nell'aria, arrivata da Marco Alverà, amministratore delegato di Snam. Nei giorni scorsi, Alverà aveva dichiarato che la quotazione di Italgas sarebbe avvenuta entro novembre.

All'atto della domanda di ammissione alla quotazione, la società Itg Holding ha assunto la denominazione di Italgas, mentre la società operativa Italgas ha assunto la denominazione di Italgas Reti.

Ai fini dell'ammissione alla quotazione, il Consiglio di Amministrazione di Italgas ha accertato che nei confronti dei 9 consiglieri, di cui 4 indipendenti, non sussistono cause di ineleggibilità e incompatibilità. Tutti possiedono i requisiti di onorabilità stabiliti dalla normativa vigente. I consiglieri Barbara Borra, Nicola Bedin, Cinzia Farisè e Paola Annamaria Petrone sono in possesso dei requisiti d'indipendenza stabiliti dalla legge e dal codice di autodisciplina.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì accertato che i componenti del Collegio Sindacale Gian Piero Balducci (Presidente), Giandomenico Genta, Laura Zanetti (Sindaci Effettivi), Marilena Cederna e Walter Visco (Sindaci Supplenti) posseggono i requisiti di professionalità e onorabilità.




Condividi
```