Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Legge stabilità: per Boccia riattivare gli investimenti privati

Per maggiore produttività alzare detassazione su contratti secondo livello. Introdurre strumenti selettivi per riattivare gli investimenti privati

Economia
Legge stabilità: per Boccia riattivare gli investimenti privati
(Teleborsa) - Un'industria ad alta intensità di investimento, di valore aggiunto, di forte produttività. "La nostra idea è chiara per riproporre all'attenzione del Paese una strategicità della questione industriale. Poche risorse, assieme a strumenti selettivi, con una chiara lettura di racconto di quale industria immaginiamo. Tre grandi fattori: la produttività, la riattivazione degli investimenti privati e una finanza per le imprese e sulla produttività - ha spiegato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a Emilio Carrelli su Sky TG24 HD.

"Noi riteniamo che sia utile elevare la detassazione dei cosiddetti premi di produzione nei contratti di secondo livello aziendale - spiega Vincenzo Boccia - perché questo aiuterebbe lo scambio salario-produttività all'interno delle aziende, potenzierebbe le aziende in termini di competitività e aiuterebbe anche la domanda partendo dall'offerta".

"Come altro elemento - ha aggiunto - usiamo degli strumenti selettivi per riattivare gli investimenti privati, cavalchiamo l'agenda digitale, che è la famosa quarta rivoluzione industriale, e aiutiamo le imprese a crescere anche senza debito. Quindi con agevolazioni fiscali per chi fa aumenti di capitale nell'impresa, aiutando le imprese ad attrarre i risparmi delle famiglie che intendono investire nelle imprese o dei fondi istituzionali in un meccanismo che abbiamo definito il circolo virtuoso dell'economia".

Condividi
```