Facebook Pixel
Milano 14:02
34.775,96 +0,05%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 14:02
7.954,55 +0,28%
Francoforte 14:02
18.488,87 +0,06%

Tangenti: arrestata ufficiale Marina Militare a Taranto per corruzione aggravata

Si tratta della prima donna "Ufficiale di Marina" a finire in manette per corruzione. Provvedimento di custodia cautelare anche per un altro ufficale della MM

Tangenti: arrestata ufficiale Marina Militare a Taranto per corruzione aggravata
(Teleborsa) - Nuova misura restrittiva nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti della Marina Militare che nei giorni scorsi ha portato all'arresto del capitano di vascello Giovanni Di Guardo, direttore di Maricommi, e dell'imprenditore Vincenzo Pastore. Si tratta della prima donna "Ufficiale di Marina" a finire in manette per corruzione. I finanzieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Valeria Ingenito su richiesta del pm Maurizio Carbone nei confronti del tenente di vascello Francesca Mola, di 31 anni, collaboratrice di Di Guardo, accusata dei reati di concorso in corruzione aggravata e di turbata libertà degli incanti. La donna ufficiale è stata rintracciata dai finanzieri nella propria abitazione di Crispiano ed associata alla sezione femminile della casa circondariale di Taranto.



Nell'ambito delle indagini, un altro Ufficiale in servizio presso l'ufficio contratti dello stesso ente è stato oggetto di un provvedimento di custodia cautelare da parte della Guardia di Finanza. Lo rende noto un comunicato della Marina Militare che - afferma - "continua ad auspicare che si faccia chiarezza al più presto su tutta la faccenda, che si possano rapidamente chiudere le indagini e definire la posizione di chi è coinvolto. Nel frattempo la fiducia nel lavoro della magistratura è totale".
Condividi
```