(Teleborsa) - L'economia spagnola riprende vigore e con essa gli utili di
Inditex.
Il colosso iberico dell'abbigliamento, che annovera tra i propri marchi Zara, Bershka, Stradivarius, Pull & Bear e Massimo Dutti, ha archiviato l'ultimo semestre con un
utile netto in crescita dell'8% a 1,26 miliardi di euro, dagli 1,24 mld attesi dagli analisti.
Nello stesso periodo i
ricavi sono migliorati dell'11% a 10,47 miliardi di euro, come indicato dal consensus, grazie soprattutto alle vendite online. Il Gruppo ha continuato ad espandere la sua offerta online a 11 Paesi nei primi sei mesi del 2016: Bulgaria, Croazia, Slovacchia, Slovenia, Estonia, Finlandia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Malta, Repubblica Ceca, portando il brand in ben 39 mercati.
Resta robusto il ritmo di apertura di nuovi stores: da gennaio a settembre sono stati aggiunti 38 negozi, per un totale di 7.096 stores.