Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 20:52
18.273,45 -0,04%
Dow Jones 20:52
39.830,78 +0,18%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Tiscali firma un accordo pluriennale con Huawei

Grazie a questa rete Tiscali fornirà servizi ultra broadband con capacità fino a 100Mbps su tutto il territorio nazionale, con particolare focus sulle aree in digital divide, contribuendo in tal modo ad accelerare lo sviluppo della banda ultralarga in Italia

Economia, Finanza
Tiscali firma un accordo pluriennale con Huawei
(Teleborsa) - Tiscali ha firmato un accordo quadro pluriennale con Huawei per la fornitura di apparati di rete, che sancisce l’alleanza tecnologica e commerciale tra i due operatori e che segna l’inizio dello sviluppo da parte di Tiscali di una rete di accesso proprietaria LTE 4.5G Fixed Wireless su frequenza 3.5GHz. Grazie a questa rete Tiscali fornirà servizi ultra broadband con capacità fino a 100Mbps su tutto il territorio nazionale, con particolare focus sulle aree in digital divide, contribuendo in tal modo ad accelerare lo sviluppo della banda ultralarga in Italia.



Il contratto quadro prevede la possibilità di realizzare investimenti per 40 milioni di Euro, contribuendo così a coprire i fabbisogni di investimento LTE di Tiscali, che pianifica una copertura di circa 13 milioni di famiglie e imprese, in particolare nelle aree in Digital Divide del paese con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di mercato di banda ultra larga altamente performante.

"Continuare a creare innovazione per gli operatori di telecomunicazioni è una priorità di Huawei e l'unico modo per soddisfare i requisiti per la realizzazione di infrastrutture di rete all'avanguardia” – ha dichiarato Edward Chan, CEO di Huawei Italia. “In quanto leader globale nel settore ICT, l'anno scorso Huawei ha investito oltre il 15% dei propri ricavi in Ricerca e Sviluppo, approccio che permette di creare valore per i nostri clienti e implementare soluzioni innovative. Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli operatori a costruire un ecosistema aperto, collaborativo e vantaggioso per tutti al fine di accelerare la trasformazione digitale e promuovere lo sviluppo del paese".





Condividi
```