Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Ferrari debutta al Salone di Parigi con la GTC4Lusso T

Al via il Salone dell'auto di Parigi. Grande assente Sergio Marchionne Ad di Fiat Chrysler Automobiles

Economia, Finanza
Ferrari debutta al Salone di Parigi con la GTC4Lusso T
(Teleborsa) - La performance di Ferrari "è molto positiva". I mercati in generale stanno andando bene, "non abbiamo mercati in sofferenza". Lo ha detto il direttore commerciale marketing Enrico Galliera al Salone dell'auto di Parigi al via oggi, che vede come grande assente Sergio Marchionne, CEO di Fiat Chrysler Automobiles.

"L'Italia è uno dei mercati che va meglio", ha spiegato Galliera. "Nella storia dell'azienda non abbiamo mai avuto una gamma prodotto così forte, bella e di successo. Per quasi tutti i modelli abbiamo una waiting list molto lunga: per avere la 488 ci vogliono dai 12 ai 24 mesi, a seconda del mercato. Abbiamo una gamma che sta performando molto bene su tutti i mercati, senza esclusioni".

Ferrari ha debuttato al Mondial de l'Automobile di Parigi con la prima V8 a quattro posti della storia del Cavallino Rampante: la GTC4Lusso T.

La Casa di Maranello dice sì alle macchine ibride, mai una Ferrari elettrica. "Le tecnologie elettriche sono un potenziale per noi. Ma se gli altri usano queste tecnologie per ridurre le emissioni, noi lo facciamo per migliorare le prestazioni", ha rilanciato il chief technology officer Michael Leiters. "Per noi un primo passo è l'ibrido e la strategia è come possiamo combinare i motori a combustione con la tecnologia elettrica per avere più prestazioni".


Condividi
```