Facebook Pixel
Milano 15:27
33.861,28 -1,20%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 15:27
8.051,66 +0,14%
Francoforte 15:26
17.860,22 -1,26%

Mercati finanziari: ottobre ricco di eventi

Il mese di ottobre sarà caratterizzato da numerosi eventi che potrebbero creare nuova volatilità: la situazione delle banche europee, lo stallo politico in Spagna, le elezioni Presidenziali americane di novembre, le discussioni sulla Brexit

Economia, Finanza
Mercati finanziari: ottobre ricco di eventi
(Teleborsa) - Questa settimana il focus degli analisti si concentrerà sull'evolversi dei dati macro, in particolare negli USA. Le statistiche in calendario, infatti, potranno spostare significativamente le aspettative di rialzo dei tassi americani, spiega Alberto Biolzi, Responsabile Advisory di Cassa Lombarda.
L'agenda sarà particolarmente ricca: negli Stati Uniti da monitorare le letture degli indici ISM manifatturiero e servizi, l’indagine ADP sugli occupati e il rapporto sull'occupazione di settembre: il consensus prevede un solido mercato del lavoro con la creazione di circa 170mila nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli e una disoccupazione ferma al 4,9%.

In Europa saranno pubblicati gli indici PMI manifatturieri e servizi e la produzione industriale tedesca.

Il mese di ottobre sarà comunque caratterizzato da numerosi eventi che potrebbero creare nuova volatilità: la situazione delle banche europee, lo stallo politico in Spagna, le elezioni Presidenziali americane di novembre, le discussioni sulla Brexit.

Domani si riunirà la Banca Centrale dell’Australia (RBA), che potrebbe mantenere fermi all'1,5% i tassi di interesse.

Da notare inoltre che questa settimana i listini cinesi saranno chiusi per le festività della Repubblica (Golden week).





Condividi
```