Facebook Pixel
Milano 12:40
34.392,49 +0,08%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 12:40
8.083,08 +0,48%
Francoforte 12:40
18.184,63 +0,26%

Banzai firma la cessione di Saldiprivati

La prima piattaforma nazionale di e-Commerce prevede di chiudere l’esercizio 2016 in utile

Economia, Finanza
Banzai firma la cessione di Saldiprivati
(Teleborsa) - Banzai ha approvato la cessione di Saldiprivati. La prima piattaforma nazionale di e-Commerce ha firmato il contratto per la cessione di Saldiprivati a Showroomprivè per Euro 38 milioni (Enterprise Value), incluso earn-out, con una plusvalenza al closing stimata in circa Euro 6 milioni, prima degli oneri legati alla cessione. Si prevede che a seguito degli effetti positivi derivanti dalla cessione Banzai chiuderà l’esercizio 2016 in utile a livello consolidato.

Firmato un accordo quinquennale relativo alla gestione della logistica e delle attività di fulfilment per il futuro perimetro delle attività italiane di Showroomprivè.

I proventi della cessione saranno utilizzati per incrementare la base clienti e la gamma di prodotti e servizi e-Commerce di ePRICE. Il piano strategico verrà presentato il 10 novembre.

“Banzai si concentra sul segmento Tech and Appliance, in cui opera ePRICE, leader assoluto nel mercato online dei grandi elettrodomestici, con una offerta che unisce un catalogo di oltre 2 milioni di prodotti alla fornitura di servizi di consegna e installazione al cliente finale” – dichiara Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Banzai – “Con la campagna TV iniziata il 23 settembre stiamo lanciando l’offerta di servizi di ePRICE e con i proventi della cessione rafforzeremo ulteriormente la posizione di leadership sia in termini di offerta diretta che indiretta attraverso il marketplace, da poco aperto a merchant esteri. Avviamo inoltre una collaborazione strategica quinquennale con il gruppo Showroomprivè sul fronte della logistica in Italia”.
“In meno di 6 mesi abbiamo completato il processo di ridefinizione del nostro perimetro di business concentrandoci sui segmenti a maggior tasso di crescita e di evoluzione" - dichiara Paolo Ainio, Presidente di Banzai - “La focalizzazione sul mercato Tech and Appliance e la dotazione finanziaria risultato delle operazioni straordinarie ci mette nelle condizioni migliori per cavalcare lo spostamento online del retail fisico. Proseguiremo il processo di estensione della nostra offerta sul fronte dei servizi che, inevitabilmente, seguiranno il movimento verso l’online del retail.”
Condividi
```