Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Snam avvia emissione obbligazionaria a tasso fisso, riservata agli investitori istituzionali

Scadenza al 2026, destinata a un potenziale scambio di obbligazioni

Economia
Snam avvia emissione obbligazionaria a tasso fisso, riservata agli investitori istituzionali
(Teleborsa) - Snam S.p.A. ha avviato una nuova emissione obbligazionaria a tasso fisso, con scadenza 2026, per un ammontare benchmark nell’ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Notes) deliberato dal Consiglio di Amministrazione dello scorso 27 settembre. Le obbligazioni saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo. Il collocamento, rende noto Snam, è rivolto agli investitori istituzionali e viene organizzato e diretto, in qualità di Bookrunners e Joint Lead Managers, da Banca IMI, Barclays, BNP Paribas, BofA Merrill Lynch, Citi, Credit Agricole, Goldman Sachs, HSBC, ING, J.P. Morgan, MUFG, SMBC Nikko e Société Générale.
Oggi è stata inoltre lanciata da parte di BNP Paribas S.A. un‘offerta di acquisto (Tender Offer) sui alcuni titoli obbligazionari già emessi da Snam S.p.A. per un importo obiettivo pari a un massimo complessivo di 2 miliardi di euro, ai termini e alle condizioni contenuti nel Tender Offer Memorandum datato 10 ottobre 2016.

La nuova emissione obbligazionaria potrà essere destinata, in tutto o in parte, a uno scambio con le obbligazioni che BNP Paribas S.A. potrà aver acquistato con la Tender Offer. Il perfezionamento dell’emissione avviata da Snam – che si concretizzerà attraverso il collocamento delle nuove obbligazioni agli investitori istituzionali – è tra l’altro condizione, prevista negli accordi intercorsi, affinché lo scambio possa avere luogo. L’operazione permette a Snam di proseguire nel percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con i propri obiettivi, anche in considerazione dell’evoluzione dell’indebitamento per effetto della separazione di Italgas da Snam. Gli esiti dell’operazione e la tempistica della quotazione delle nuove obbligazioni saranno comunicati al mercato.
Condividi
```