Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Snam: al via la nuova struttura organizzativa

Il nuovo sistema di organizzazione sarà effettivo da novembre 2016, in prossimità della quotazione di Italgas

Finanza
Snam: al via la nuova struttura organizzativa
(Teleborsa) - Snam ha definito la nuova struttura organizzativa, concepita come strumento a supporto del piano strategico, anche in relazione alla separazione di Italgas



Le attività di business vengono riorganizzate in tre business unit, per consentire un presidio focalizzato delle direttrici strategiche del piano e una gestione operativa più efficiente ed efficace anche attraverso la semplificazione dei processi decisionali.

La business unit a presidio dello sviluppo gestirà la valutazione di nuovi business e servizi, le opportunità legate agli utilizzi emergenti del gas naturale e le operazioni di business development.

La business unit dedicata agli asset italiani avrà l’obiettivo di coordinare i processi trasversali e la coerenza delle strategie delle attività dei business di trasporto, stoccaggio e rigassificazione gas naturale, facilitandone la valorizzazione integrata e lo sviluppo del know-how tecnico.

La business unit per le attività estere presidierà la gestione degli asset e delle società partecipate all'estero, con l’obiettivo di favorire la crescente interconnessione delle infrastrutture europee e contribuire ulteriormente alla realizzazione del mercato unico dell’energia.

La nuova struttura organizzativa sarà effettiva da novembre 2016, in prossimità della quotazione di Italgas.
Condividi
```