Facebook Pixel
Milano 17:03
33.352,95 -1,77%
Nasdaq 17:03
17.705,39 -0,01%
Dow Jones 17:03
37.808,64 +0,19%
Londra 17:03
7.819,38 -1,83%
Francoforte 17:03
17.742,55 -1,58%

MPS, Nucci nominato Chief Commercial Officer e Vice Direttore Generale

Il CdA ha verificato i requisiti dell'amministratore delegato Marco Morelli

Finanza
MPS, Nucci nominato Chief Commercial Officer e Vice Direttore Generale
(Teleborsa) - Antonio Nucci è stato nominato oggi Chief Commercial Officer (CCO) e Vice Direttore Generale di Monte dei Paschi di Siena. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione che inoltre ha verificato e confermato all'unanimità la sussistenza dei requisiti di professionalità e onorabilità dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale Marco Morelli, cooptato dal CDA nella seduta dello scorso 14 settembre.

Il Board ha anche verificato e confermato la non sussistenza di situazioni rilevanti relativamente a Morelli ai sensi della normativa in materia di divieto di interlocking.

Il Chief Commercial Officer assumerà la carica dal prossimo 17 ottobre. A Nucci riporteranno la Direzione Retail e Rete - di cui assumerà la responsabilità - e la Direzione Corporate e Investment Banking, per il complessivo coordinamento, controllo e sviluppo di tutti i mercati (Retail, Private e Corporate).

Infine il neo Chief Commercial Officer avrà il coordinamento diretto di Banca Widiba e, per il tramite delle Direzioni a suo riporto, di MPS Capital Services Banca per le Imprese, MPS Leasing & Factoring, Montepaschi Fiduciaria e delle controllate estere (Banca Montepaschi Belgio e Monte Paschi Banque).

Antonio Nucci ha ricoperto importanti incarichi nel settore bancario ed assicurativo, con una consolidata esperienza a livello manageriale, maturata attraverso rilevanti posizioni negli ambiti retail, corporate e private.




Condividi
```