Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Mediaset conferma che il caso Premium andrà in tribunale. Titolo a picco in Borsa

Finanza
Mediaset conferma che il caso Premium andrà in tribunale. Titolo a picco in Borsa
(Teleborsa) - Anche Mediaset usa il pugno duro con Vivendi e, replicando alla presa di posizione dei francesi, preannuncia che la vicenda Premium sarà risolta in tribunale, "dove emergeranno chiaramente i ruoli che oggi si vogliono confondere".

La compagnia di Cologno Monzese ha poi tenuto a chiarire che la sua richiesta di sequestro preventivo di azioni Vivendi, lungi dall'essere un’iniziativa intimidatoria, era finalizzata a tutelare gli interessi di Mediaset e dei suoi azionisti.

Dalla lettera ufficiale Vivendi di dietrofront su Premium, asserisce Mediaset, "non ci sono stati più contatti tra le due società". Non risponde quindi al vero quanto affermato dal colosso guidato da Vincent Bollorè che “negli ultimi mesi sono stati incessanti i tentativi di cercare soluzioni alternative” tra le parti. "Non solo non c’è stato alcun approccio costruttivo - afferma una nota - ma è cessato da parte di Vivendi qualsiasi approccio".

"Inoltre, i reiterati riferimenti contenuti anche in quest’ultimo comunicato pubblico a “business plan irrealistici” - che ricordiamo nulla hanno a che fare con l’analisi dei risultati di Premium ovviamente avvenuta prima della firma - costituiscono ingerenze inappropriate sulle attività di un rilevante asset industriale di una società quotata. E provocano ulteriori danni non solo di reputazione turbando il corso del relativo titolo".

Una affermazione quest'utima che trova rispondenza nelle quotazioni di Borsa, poiché le azioni Mediaset sono le peggiori oggi nel paniere FTSE MIB con un calo del 4,5%. Il titolo ha perso oltre il 7% in quest'ultimo mese, mentre la performance a tre mesi, più o meno dal benservito di Vivendi, evidenzia un -20% circa, che quasi raddoppia la perdita accumulata da inizio anno.

Condividi
```