Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Manovra, Calenda: "Dimensione investimenti senza precedenti, premiato chi investe"

Il ministro dello Sviluppo economico critico nei confronti della Cgil

Politica
Manovra, Calenda: "Dimensione investimenti senza precedenti, premiato chi investe"
(Teleborsa) - Incentivi alle imprese e polemica contro i sindacati che hanno criticato la legge di bilancio. E' un Calenda in piena quello che ha parlato a margine del convegno dei Giovani di Confindustria. Nella manovra la parte che riguarda "gli investimenti ha una dimensione senza precedenti e su cui gli imprenditori sembrano pronti a scommettere insieme a noi, con 20,4 miliardi di incentivi messi a disposizione nell'arco della legge di bilancio", ha sottolineato il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda. "Incentivi - prosegue - automatici e non burocratici, senza intermediazione politica, che danno la possibilità agli imprenditori di investire e di decidere dove e come".



Alla domanda se c'è il rischio, come sostenuto ieri nella relazione di apertura del convegno dagli imprenditori under 40 che senza crescita nel 2017 si renda necessaria una manovra lacrime e sangue, il ministro ribadisce che "questa manovra ha una componente di investimenti dimensionale mai vista prima, ora bisogna far funzionare questa e non pensare alla prossima".

Non sono mancate polemiche. Calenda ha infatti risposto a distanza a Susanna Camusso, leader della Cgil, che ha recentemente criticato la manovra approvata dal Cdm. Tutta la manovra si basa su un principio di fondo, ha detto Calenda: "Si premia chi investe, poi può essere che dobbiamo essere più selettivi e mettere dei paletti ma attenzione di paletti si muore".
Condividi
```