Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Bollette, Authority sospende il pagamento per le popolazioni colpite dal sisma

La decisione riguarda le bollette di luce, gas e acqua, emesse o da emettere a partire dal 26 ottobre

Economia
Bollette, Authority sospende il pagamento per le popolazioni colpite dal sisma
(Teleborsa) - Sospensione del pagamento delle bollette di luce, gas e acqua, emesse o da emettere a partire dal 26 ottobre per la popolazione delle zone colpite dalle nuove scosse di terremoto nell'Italia centrale. E' quanto deliberato dall'Autorità per l'energia, il gas e il sistema idrico.

La decisione assunta dopo il provvedimento simile adottato per il terremoto dello scorso 24 agosto, riguarda le forniture di energia elettrica, gas - compresi il GPL e altri gas distribuiti per mezzo di reti canalizzate - e le fatture del servizio idrico integrato per le utenze situate nei comuni danneggiati dagli eventi sismici, come individuati dai successivi provvedimenti delle autorità competenti.

La misura - spiega una nota dell'Authority- verrà applicata dalla data di emanazione da parte delle autorità competenti dei provvedimenti per l'identificazione dei Comuni danneggiati dagli eventi sismici del 26 ottobre 2016 e successivi, e dei provvedimenti straordinari che verranno adottati dal governo a sostegno delle popolazioni interessate dagli eventi sismici".

La sospensione dei pagamenti delle bollette è un primo provvedimento di urgenza, in vista di nuovi interventi dell'Autorità che potranno prevedere anche l'eventuale introduzione di agevolazioni di natura tariffaria e di futura rateizzazione.
Condividi
```