Facebook Pixel
Milano 16:39
34.274,86 +1,63%
Nasdaq 16:39
17.439,23 +1,33%
Dow Jones 16:39
38.422,19 +0,48%
Londra 16:39
8.039,37 +0,19%
Francoforte 16:38
18.102,23 +1,35%

Mediolanum, Fininvest pronta ad arrivare alla Corte di Giustizia UE

Lo ha annunciato il gruppo che spiega è pronto a impugnare la decisione della BCE contraria all'acquisizione di una quota da parte di Fininvest in Banca Mediolamum

Finanza
Mediolanum, Fininvest pronta ad arrivare alla Corte di Giustizia UE
(Teleborsa) - Fininvest pronta ad arrivare fino alla Corte di Giustizia Europea per impugnare la decisione della BCE contraria all'acquisizione"da parte del Gruppo di una partecipazione qualificata in Banca Mediolanum.

Lo ha deciso oggi il Consiglio di Amministrazione di Fininvest presieduto da Marina Berlusconi.

"Il Consiglio ha confermato il più ampio mandato all'amministratore delegato Danilo Pellegrino per adottare gli atti più opportuni a tutela degli interessi e diritti della società in tutte le sedi.

Verrà fra l'altro presentata alla stessa BCE istanza di sospensiva degli effetti della propria decisione, presa a seguito di procedimento amministrativo istruito da Banca d'Italia i cui profili giuridici Fininvest ritiene del tutto infondati.
Il Consiglio è stato inoltre informato che martedì 25 ottobre sono stati iscritti a ruolo i due ricorsi predisposti dalla società, sempre nell'ambito di questa vicenda, nei confronti di Banca d’Italia: uno al TAR del Lazio contro la richiesta, rivolta dall'istituto alla Fininvest, di presentare istanza di autorizzazione relativa alla quota detenuta in Banca Mediolanum.

Il secondo al Consiglio di Stato per giudizio di ottemperanza, in quanto questa richiesta è stata fatta in violazione della sentenza con cui il 3 marzo scorso il Consiglio di Stato aveva già accolto in via definitiva le ragioni di Fininvest e respinto le tesi di Bankitalia".
Condividi
```