Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Presidenziali USA: Trump contro Clinton, la battaglia è ancora aperta - [video]

Trump grida al conflitto di interessi per l'appoggio di Obama alla Clinton, mentre illustri economisti raccomandano di non votare Trump

Economia, Politica
Presidenziali USA: Trump contro Clinton, la battaglia è ancora aperta - [video]
(Teleborsa) - Ultimi scontri precedono i cinque giorni che separano gli Stati Uniti dalle elezioni presidenziali.

Una manciata di giorni ancora per sapere chi sarà il nuovo inquilino della Casa Bianca, ma non mancano accuse, attacchi, colpi bassi, in un duello di cui non si intravede la fine.

Barack Obama ha dato il suo pieno appoggio a Hillary Clinton.


Un impegno quello del Presidente uscente che ha suscitato l'ira di Donald Trump che grida al "conflitto" di interessi" visto che la candidata democratica è indagata dall'FBI.

Trump non ha perso occasione per sferrare l'ultima stoccata affermando che, in caso di vittoria della Clinton, la vicenda dell'email gate la seguirà fin dentro la Casa Bianca."Sarà sotto indagine per anni". E' questa la maledizione lanciata dal tycoon.

Intanto, Obama non è l'unico sostenitore dell'ex First Lady. 370 economisti, inclusi otto vincitori del premio Nobel spiegano infatti che Donald Trump è una scelta pericolosa e distruttiva per il Paese''. In una lettera, gli economisti dichiarano: ''Se eletto Trump pone un rischio unico al funzionamento delle istituzioni democratiche ed economiche. Per questo la nostra raccomandazione è di non votare per Trump".
Condividi
```