Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

L'UE spegne la polemica sul caso Juncker: "azioni più eloquenti delle parole"

Economia
L'UE spegne la polemica sul caso Juncker: "azioni più eloquenti delle parole"
(Teleborsa) - Bruxelles tenta di calmare le acque dopo il botta e risposta di ieri fra il Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker e il Premier italiano Matteo Renzi, in merito alla Legge di Bilancio.

"Me ne frego" aveva detto ieri il Presidente della Commissione europea, aggiungendo che l'Italia "non smette di attaccare, a torto, la Commissione, e questo non produce i risultati attesi". "La politica dei diktat è finita" aveva replicato stamattina Renzi, parlando di un'Italia "forte" che "non va in Europa a farsi spiegare quello che deve fare".

Anche Padoan si è mostrato piuttosto piccato in merito al discorso pronunciato ieri da Juncker, in particolare riguardo alle cifre del deficit e del margine di flessibilità richiesto per i migranti ed i terremoti, affermando che "erano numeri che francamente non tornavano".

A tendere la mano a Roma, per la Commissione, è stata la portavoce Mina Andreeva, la quale ha rimarcato che "le azioni sono più eloquenti delle parole" citando "il sostegno che la Commissione europea ha dato all'Italia per il terremoto e la crisi dei profughi".


Condividi
```