Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Presidenziali USA, il destino dell'America lo decide la Florida - [video]

In queste ultime ore l'ex first lady è passata in vantaggio nei sondaggi sul rivale Donald Trump

Politica
Presidenziali USA, il destino dell'America lo decide la Florida - [video]
(Teleborsa) - La battaglia finale per la vittoria delle presidenziali USA si giocherà in Florida. Il territorio sembra essere spaccato in due: al nord prevalgono i sostenitori di Donald Trump mentre al sud i democratici di Hillary Clinton. In un testa a testa tra i candidati il voto degli indecisi sembra essere più che mai determinante, anche se in queste ultime ore l'ex first lady è passata in vantaggio. A risollevare la reputazione della Clinton ha contribuito la decisione dell'FBI di non incriminarla per l'affaire mailgate.

Mentre mancano pochissime ore all'apertura dei seggi per l'elezione del 45° presidente degli Stati Uniti d'America, si susseguono gli appelli per invitare gli americani al voto. Obama continua a sostenere con fermezza la candidata democratica, che sul palco a Philadelphia assicura: "facciamo la storia". Il tycoon newyorkese, invece, continua ad attaccare la rivale dichiarando: "Hillary è il volto del fallimento".


Sul fronte della sicurezza cresce la paura per nuovi cyberattacchi, specie dopo il black out temporaneo di Twitter in alcune aeree del Paese.
Condividi
```