Facebook Pixel
Milano 9:02
33.563,62 -0,94%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 9:02
7.841,62 -0,45%
17.795,95 -0,23%

Visibilia Editore chiede la revoca dalla quotazione. Crolla il titolo

Necessario per l’approvazione della proposta di revoca il voto favorevole di almeno il 90% dei voti degli azionisti riuniti in Assemblea

Economia, Finanza
Visibilia Editore chiede la revoca dalla quotazione. Crolla il titolo
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Visibilia Editore S.p.A. ha deliberato di sottoporre all’Assemblea Ordinaria degli Azionisti la proposta di revoca dalle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale.

La revoca sarà subordinata all'approvazione da parte dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti convocata per il giorno 6 dicembre 2016, in unica convocazione, con una delibera che ottenga il favore di almeno il 90% dei voti presenti in Assemblea.

Le necessità di Visibilia sono mutate rispetto al momento in cui, nel marzo 2010, la Società aveva richiesto l’ammissione alla quotazione su AIM Italia e il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno proporre ai signori Azionisti di revocare dalle negoziazioni gli strumenti finanziari emessi dalla Società, in modo tale da garantire a quest’ultima una maggiore celerità e flessibilità operativa nello svolgimento della propria attività.

Tale decisione è stata adottata dal Consiglio di Amministrazione anche alla luce dei risultati definitivi della prima tranche dell’aumento di capitale in opzione da Euro 998.543,62 conclusasi nel mese di Ottobre 2016, sottoscritto per complessivi Euro 724.862,09, di cui Euro 688.593,36 da parte del socio Visibilia Editore Holding e per soli Euro 36.268,73 dal mercato.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha trasmesso a Borsa Italiana S.p.A. la richiesta di revoca delle azioni della Società dalla negoziazione su AIM Italia.

Si precisa che Visibilia potrà procedere alla Revoca solamente nel caso in cui almeno il 90% dei voti degli azionisti riuniti in Assemblea ordinaria si esprima favorevolmente alla proposta in questione.

Fermo restando l’approvazione da parte degli azionisti e la successiva comunicazione mediante Avviso da parte di Borsa Italiana, la revoca dalle negoziazioni potrà avere efficacia prevedibilmente a partire dal 16 dicembre 2016.

Successivamente alla Revoca, le azioni emesse dalla Società non saranno negoziate su alcun mercato regolamentato né su alcun altro sistema multilaterale di negoziazione italiano o europeo e potranno essere oggetto di transazione esclusivamente per via privata, ai sensi del codice civile, senza che possa essere ulteriormente applicata la normativa di cui al Regolamento AIM
Italia.

In seguito alla revoca dalle negoziazioni delle Azioni della Società, le azioni potranno essere oggetto di transazione esclusivamente per via privata.

Sospeso per eccesso di ribasso il titolo a Piazza Affari con una variazione teorica negativa del 17,98% e un ultimo prezzo di 0,087 euro.
Condividi
```