Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 22:00
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 22:03
37.775,38 +0,06%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

Trenitalia e Università Roma Tre inaugurano biglietteria ferroviaria self service in interno Ateneo

il ticket box al piano terra del dipartimento Giurisprudenza di via Ostiense 159. Parte campagna di sensibilizzazione "Trenitalia Day"

Economia, Scuola, Trasporti
Trenitalia e Università Roma Tre inaugurano biglietteria ferroviaria self service in interno Ateneo
(Teleborsa) - Da martedì 22 novembre 2016 studenti, docenti e frequentatori a vario titolo dell'Università Roma Tre di via Ostiense 159 a Roma potranno acquistare biglietti ferroviari dalle macchinette self service installate nella struttura dell'Ateneo.

È la prima volta che Trenitalia (Gruppo FS), la più importante impresa di gestione ferroviaria d'Italia e tra le prime nel mondo, fa il suo ingresso all’interno di un complesso universitario pubblico della Capitale. Si tratta di una novità molto importante, che preannuncia la politica di sconti per una comunità (nello specifico, studenti personale e docenti di Roma Tre) che appare una sorta di "città nella città" per il suo alto numero di appartenenti (circa 40 mila persone, tenendo conto della somma algebrica delle varie componenti d’Ateneo).

Il debutto del "ticket box universitario" a Roma, nel corridoio al piano terra del Dipartimento di Giurisprudenza di via Ostiense 159, alle ore 10,00 appunto del 22 novembre. Subito dopo, presso l’aula delle Lauree (I piano del medesimo Dipartimento) presentazione di "Trenitalia Day", una campagna di sensibilizzazione all’uso del treno, a prezzo conveniente, come mezzo per viaggiare evitando l’automobile privata.

L'Università Roma Tre tende ad assumere sembianze sempre più smart. Essere smart non significa soltanto realizzare il virtuale, ma vuol dire anche accorciare le distanze fisiche e psicologiche creando servizi fruibili a tutti.

L’accordo con Trenitalia permette di acquistare biglietti ferroviari a prezzo agevolato senza doversi recare alla Stazione più vicina. La presenza della biglietteria self service all'interno dell'Università rappresenterà un vantaggio anche per chi non ha diritto a sconti, ma abita o lavora nella zona.
Condividi
```