Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

FS, Piano Industriale presentato alle Associazioni dei Consumatori

L' Amministratore Delegato Mazzoncini ha illustrato i punti salienti del Piano con l'obiettivo di costruire un nuovo sistema di mobilità

Economia, Trasporti
FS, Piano Industriale presentato alle Associazioni dei Consumatori
(Teleborsa) - Il Piano Industriale 2017-2026 di FS Italiane è stato illustrato oggi alle Associazioni dei consumatori dall'amministratore delegato del Gruppo, Renato Mazzoncini.

L'incontro, avvenuto nella sede centrale di FS Italiane, costituisce una tappa del road show di presentazione e condivisione del Piano con gli stakeholder, iniziato il 28 settembre scorso.

Particolare attenzione è stata posta sugli obiettivi e la strategia di FS Italiane che produrranno maggiori effetti sulla vita quotidiana dei clienti e sulla cosiddetta "customer experience".

Al centro, l'obiettivo di creare un sistema di infrastrutture e servizi di mobilità tra loro efficacemente integrati che vedano quindi i vari attori coinvolti cooperare finalmente tra loro superando quell'autarchia, così l'ha definita Mazzoncini, che ha finora connotato il settore.

A disposizione dei viaggiatori, e di tutte le imprese di trasporto partner, FS creerà una piattaforma digitale che pianifichi e permetta di acquistare il viaggio, utilizzando i mezzi più idonei a soddisfare le varie esigenze del cliente: dal treno all'auto in sharing, dal pullman al bus urbano, dalla bici al taxi. Attualmente, ha precisato Mazzoncini per chiarire quanto esteso sarà il campo d'azione delle futura piattaforma "l’80% della domanda di mobilità del Paese è soddisfatto dall'auto privata".

Grande interesse per le proposte e i contenuti del Piano da parte delle associazioni dei consumatori che hanno offerto la loro disponibilità a seguirne l'evoluzione e a collaborare con FS Italiane alla progressiva messa a punto di quegli aspetti che riguardano più da vicino i consumatori e la qualità del viaggio, in un'ottica di mobilità sostenibile.

Molte le associazioni presenti all'incontro: da Adiconsum, ad Adoc, da Adusbef,a Assoutenti fino a Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e, con delega ad Assoutenti, il Movimento Consumatori.





Condividi
```