Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Federico Marchetti è l'imprenditore dell'anno

Marchetti avrà la possibilità di competere per il “World Entrepreneur Of The Year”, che verrà assegnato durante una cerimonia a Montecarlo nel giugno 2017

Economia
Federico Marchetti è l'imprenditore dell'anno
(Teleborsa) - Federico Marchetti, Amministratore Delegato di YOOX NET-A-PORTER GROUP, è il Vincitore Nazionale della XX° edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno. Il prestigioso riconoscimento, promosso da EY con Azimut Wealth Management, è riservato a imprenditori alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro e che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell'economia italiana.

Federico Marchetti è l’Imprenditore dell’Anno 2016 per aver realizzato, con un'intuizione originale e valorizzando le possibilità offerte dalla rete e dall'innovazione tecnologica, una realtà divenuta in pochi anni leader globale nel luxury-fashion e-commerce e prima azienda tecnologica italiana con una capitalizzazione di oltre tre miliardi di euro. In qualità di Vincitore Nazionale, Marchetti avrà la possibilità di competere per il “World Entrepreneur Of The Year”, che verrà assegnato durante una cerimonia a Montecarlo nel giugno 2017.

"L’Italia, patria di innovatori e talenti, ci ha dato un grande vantaggio competitivo per crescere e poi espanderci in 180 Paesi del mondo. Questo premio di imprenditore italiano dell'anno lo dedico ai giovani: fare impresa nel nostro Paese è possibile" ha commentato Federico Marchetti, Amministratore Delegato di YOOX NET-A-PORTER GROUP. "Vorrei condividere questo riconoscimento con il mio coraggioso team che mi accompagna ogni giorno in questo viaggio avventuroso".
Condividi
```