Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 18:07
18.254,26 -0,15%
Dow Jones 18:07
39.779,67 +0,05%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Legge Bilancio, iniziato il voto di fiducia alla Camera

E' iniziato il voto di fiducia nel primo pomeriggio, dopo le dichiarazioni di voto rese dall'aula della camera sulla Legge di bilancio. Padoan: "niente effetti da referendum"

Economia, Politica
Legge Bilancio, iniziato il voto di fiducia alla Camera
(Teleborsa) - E' iniziata nel primo pomeriggio la votazione alla Camera della fiducia sulla Legge di bilancio, dopo le ultime modifiche approvate ieri dalla Commissione Bilancio. Al momento è in corso la prima chiama. Il voto finale è atteso lunedì 28 dicembre.



I cambiamenti apportati sono 241 e vanno dall'ampliamento delle finalità per i destinatari del Fondo Renzi alla tanto discussa norma De Luca sulla nomina dei commissari alla sanità, che di fatto è tornata nelle mani dei governatori.

Soddisfatto il presidente della Commissione Bilancio Francesco Boccia (Pd): "abbiamo licenziato la prima legge di Bilancio, evitando il suk, mettendo in sicurezza il Paese e i conti dello Stato e garantendo l’approvazione del Ddl in un ramo del Parlamento prima del referendum", aggiungendo però che "c’è ancora molto da fare in Italia e in Europa".

Il premier Matteo Renzi, intervenendo ieri all'assemblea pubblica dell'Anfia, ha dichiarato: "ci sono 20 mld di incentivi fiscali che vanno investiti subito a chi innova davvero, è il più grande piano di politica industriale". "Lunedì con Padoan, quando la legge di Stabilità sarà approvata - ha aggiunto - faremo una conferenza stampa per annunciare le novità e che cosa i cittadini si devono aspettare sapendo che l'operazione Equitalia va avanti, ci sono 2 miliardi in più per la sanità e i soldi per rilanciare l'economia", ha precisato poi Renzi.

Frattanto, il Ministro Padoan, in una intervista a SkyTg24, ha rassicurato che "non ci saranno effetti" da una eventuale vittoria del NO al referendum del 4 dicembre e che "tutto di concluderà entro l'anno".
Condividi
```