Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Le auto nel pallone, football e automotive binomio vincente

Siglata partnership AS Roma-Nissan

Economia, Sport
Le auto nel pallone, football e automotive binomio vincente
(Teleborsa) - Il mondo dei motori è sempre stato legato a doppio filo a quello dello sport e del calcio nello specifico.



Le case automobilistiche più prestigiose hanno individuato nel football un giusto target di riferimento, trasversale per classi sociali ed età, ed è proprio per questi motivi che, nel corso degli anni, le sponsorizzazione delle squadre di calcio ha sempre costituito, per molti costruttori di autoveicoli, un approdo sicuro dove far confluire una cospicua parte degli investimenti di comunicazione allocati a budget.

E’ stato siglato proprio nella giornata di oggi, 29 novembre, un accordo strategico tra la AS Roma e la Nissan, partnership nata per promuovere e diffondere la mobilità elettrica in Italia, condividendo quelli che sono i principi di sostenibilità, protezione del clima e dell’ambiente.

Il club di piazzale Dino Viola ed il nuovo partner giapponese, hanno stretto una collaborazione ad amplio raggio almeno fino alla fine della stagione in corso, con la possibilità di rivedere i contratti in essere ed allargarli anche a quella che potrebbe diventare una sponsorizzazione del nuovo stadio della Roma, come ha sottolineato l’amministratore di AS Roma Umberto Gandini: "Siamo in un tempo diverso, oggi abbiamo una partnership che inizia, che porterà a conoscerci meglio, valuteremo insieme se e come dare un seguito e se ampliare questa collaborazione".

Sulla stessa linea di pensiero l’AD di Nissan Italia Bruno Mattucci: "Sarei la persona più felice del mondo se questa cosa accadesse. Lo stadio è momento di aggregazione naturale di persone e oggi la comunicazione significa fare esperienza di quel brand, non serve dire quanto sono bravo e bello. I brand globali cercano di coinvolgere le persone".
Condividi
```