Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Poligrafici Editoriale gestirà direttamente raccolta pubblicità QN

La concessionaria SPEED, controllata al 100% dalla Poligrafici Editoriale, ha manifestato subito piena disponibilità a subentrare nella raccolta della pubblicità nazionale sui quotidiani QN Il Resto del Carlino, QN La Nazione e QN Il Giorno

Finanza
Poligrafici Editoriale gestirà direttamente raccolta pubblicità QN
(Teleborsa) - La Poligrafici Editoriale, di comune accordo con RCS MediaGroup, ha deciso di gestire direttamente la raccolta della pubblicità nazionale su carta stampata del QN Quotidiano Nazionale che dal mese di settembre 2013 era stata assegnata alla concessionaria


pubblicitaria del Gruppo RCS.

La concessionaria SPEED, controllata al 100% dalla Poligrafici Editoriale, ha manifestato subito piena disponibilità a subentrare nella raccolta della pubblicità nazionale sui quotidiani QN Il Resto del Carlino, QN La Nazione e QN Il Giorno.

La SPEED, a far data dal secondo trimestre 2017, sarà operativa per la raccolta della pubblicità nazionale su carta e la affiancherà all'offerta on-line dei siti del Gruppo Poligrafici Editoriale che fanno capo al network di QUOTIDIANO.NET.

La concessionaria SPEED continuerà il rapporto con RCS MediaGroup per la raccolta della pubblicità locale cartacea e on-line delle edizioni di Bologna e di Firenze del Corriere della Sera.

La SPEED, alla luce dei recenti segnali di crescita registrati nella raccolta della pubblicità commerciale locale e regionale, verrà supportata dai nuovi programmi di sviluppo che il QN Quotidiano Nazionale attuerà sul territorio italiano. La concessionaria potrà valorizzare al meglio la raccolta nazionale offrendo, agli oltre 19.000 clienti in portafoglio, una proposta commerciale che si basa su 2 milioni di lettori medi giornalieri e che tiene conto che il QN è tra i primi 3 giornali di informazione venduti in edicola.

Il Gruppo Poligrafici Editoriale valuterà, anche attraverso la SPEED, tutte le possibilità di aggregazione che si stanno prospettando sia con altre concessionarie sia con editori terzi.

Buono l'andamento a Piazza Affari del titolo Poligrafici Editoriale (+2,31%) mentre fa meglio Rcs (+8,19%).
Condividi
```