Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Hitachi Rail Italy si aggiudica tre contratti di manutenzione

Il valore complessivo dei contratti nel settore "Service" è di circa 108 milioni di euro

Economia, Trasporti
Hitachi Rail Italy si aggiudica tre contratti di manutenzione
(Teleborsa) - Hitachi Rail Italy si è aggiudicata tre contratti per un valore complessivo di circa 108 milioni di euro nel settore del "Service". Si tratta di attività di manutenzione relative ai Frecciarossa 1000, ai Frecciarossa 500 e ai treni regionali TSR. Nelle nuove commesse sono comprese attività di controllo, verifica e manutenzione attraverso la fornitura di materiale e manodopera specializzata.

"Ulteriori conferme della nostra capacità di fornire non soltanto prodotti all'avanguardia per tecnologia e design, ma anche di supportare e seguire passo dopo passo le necessita' dei nostri clienti, in modo da assicurare prestazioni sempre migliori per i passeggeri", dichiara Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy.

Il primo contratto prevede la gestione dei ricambi e delle riparazioni della flotta Frecciarossa, in aggiunta alle attività già comprese nella garanzia. Nell'arco di 9 anni, Trenitalia potrà quindi richiedere a Hitachi Rail Italy fino a 79 milioni di euro tra fornitura di materiali e di manodopera per interventi da svolgere in depositi specializzati. Prevenzione, riparazione in caso di atti vandalici, verifiche puntuali e costanti, saranno fra i servizi svolti per garantire la piena efficienza dei veicoli super-veloci che, come previsto, dalla primavera 2017 saranno in esercizio in 50 unita'.

Il secondo contratto, di un valore di circa 7,9 milioni di euro, comprende invece i servizi di manutenzione correttiva e prove funzionali per la rimessa in servizio della flotta Tsr di Trenord. Il servizio avrà una durata di 24 mesi e riguarderà il controllo, la verifica e la revisione ciclica dei mezzi che ogni giorno circolano in Lombardia. Le attività saranno svolte in partnership con Sitav con la quale Hitachi Rail Italy ha presentato la migliore offerta tecnico-economica aggiudicandosi l'appalto. Gli interventi potranno riguardare circa 80 casse e comprenderanno eventuali operazioni aggiuntive concordate in sede di check-in.

Sempre al raggruppamento Hitachi Rail Italy-Sitav, Trenitalia ha prorogato, per la seconda volta, il contratto di service per la manutenzione corrente preventiva a correttiva di apparati e - 2 - impianti dei Frecciarossa 500, per un importo di oltre 21 milioni di euro e una durata di circa 12 mesi.
Condividi
```