Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Engie Italia e GSA insieme nella sicurezza delle gallerie in Italia

La partnership triennale offrirà servizi integrati e tecnologie all’avanguardia nella sicurezza e vigilanza antincendio

Economia, Finanza, Trasporti
Engie Italia e GSA insieme nella sicurezza delle gallerie in Italia
(Teleborsa) - ENGIE Italia e G.S.A. – Gruppo Servizi Associati, hanno sottoscritto una partnership triennale per l’offerta di servizi integrati di rinnovamento e sicurezza delle gallerie in Italia. Le due società offriranno e gestiranno congiuntamente, secondo i rispettivi ambiti di competenza, servizi di illuminazione, ventilazione, videosorveglianza, segnaletica e sicurezza antincendio sul mercato italiano.

L’Italia è il secondo paese al mondo, dopo il Giappone, per chilometri in galleria, con 1.845 gallerie presenti per complessivi 1.465 km, che necessitano, nella gran parte dei tratti, di ammodernamenti orientati soprattutto alla sicurezza. In quest’ottica, ENGIE Italia e G.S.A. in partnership porteranno nel nostro paese le rispettive esperienze maturate da entrambe a livello internazionale.

Olivier Jacquier, Amministratore Delegato ENGIE Italia, ha dichiarato: “Grazie alla partnership esclusiva con una realtà importante quale è G.S.A, ENGIE Italia vuole offrire servizi integrati e chiavi in mano ai propri clienti: dall'energia alla manutenzione delle infrastrutture; dal miglioramento della qualità dell’aria all'ingegnerizzazione dei flussi informativi; dalla prevenzione delle criticità al monitoraggio continuo dei consumi e dei livelli di usura. In particolare, nel settore delle gallerie stradali, il nostro obiettivo è quello di migliorare la sicurezza di tutti gli automobilisti, abbattendo ulteriormente i livelli di incidentalità”.

Alessandro Pedone, Azionista di riferimento di G.S.A., ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con un partner internazionale di spicco come ENGIE, insieme al quale proporremo al mercato un servizio integrato offrendo le migliori competenze e tecnologie del settore. Riteniamo che la partnership consentirà a GSA di rafforzare la propria presenza in Italia in un settore, quale quello dei servizi alle infrastrutture, in cui vanta già una leadership e un’esperienza ineguagliata a livello europeo. Ci auguriamo con l’integrazione della nostra offerta di poter contribuire significativamente al rinnovo e ammodernamento delle tratte stradali e gallerie italiane che necessitano di interventi e servizi innovativi a vantaggio di una maggiore sicurezza. Ed è particolarmente in quest’ultimo ambito che GSA si è distinta con un’offerta unica in Europa, al punto da aver sviluppato tecnologie proprietarie all'avanguardia: ne è esempio tra gli altri itunnel, un vero e proprio drone-pompiere ideato da GSA per rendere più sicure le gallerie, esempio della più avanzata tecnologia del settore e oggi attivo nel traforo del Gran Sasso”.
Condividi
```