Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

MPS, il piano di ricapitalizzazione può attendere?

Secondo alcune indiscrezioni, dopo il referendum gli investitori pronti a partecipare all'aumento di capitale rimangono a guardare cosa accadrà nel panorama politico italiano

Finanza, Politica
MPS, il piano di ricapitalizzazione può attendere?
(Teleborsa) - L'esito del referendum italiano con la vittoria del NO che ha portato alle dimissioni del Premier Renzi turba i sonni anche di MPS.

Gli investitori che prima erano pronti a partecipare all'aumento di capitale della banca lanciata verso la ristrutturazione rimangono a guardare cosa accadrà nel panorama politico italiano.

Secondo rumors di stampa che citano fonti vicine al dossier, oggi c'è stata una riunione tra gli advisor Mediobanca e JP Morgan con tutte le banche del consorzio di garanzia.

Risultato? Una situazione di impasse che potrebbe far posticipare anche la convocazione del CdA MPS prevista per domani a Siena.

L'incontro di oggi, che si è tenuto nella sede di piazzetta Cuccia, dunque potrebbe far posticipare di tre o quattro giorni la decisione sull'operazione di rafforzamento patrimoniale di Rocca Salimbeni.

Ora la priorità per alcuni dei potenziali investitori, tra i quali il Qatar Investment Authority è quella di tentare di capire se dopo le dimissioni del Premier italiano il Paese possa contare sulla formazione rapida di un nuovo Esecutivo. Ecco perché oggi non è stata annunciata alcuna decisione, rispetto al possibile avvio di un'operazione tra il 7 e l'8 dicembre.

Ora gli investitori cercheranno di capire i possibili scenari politici per poi decidere sull'operazione.

A Piazza Affari il titolo si avvia verso una chiusura in calo del 4,41%.





Condividi
```