Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Renzi conferma dimissioni in CdM, ma l'addio solo dopo la Manovra

Intanto, Renzi è salito al Quirinale dal Presidente Mattarella

Economia, Politica
Renzi conferma dimissioni in CdM, ma l'addio solo dopo la Manovra
(Teleborsa) - E' stata una giornata intensa quella di Matteo Renzi. Una giornata che sembra non finire mai. Dopo aver incontrato, nella tarda mattinata, il Presidente Sergio Mattarella il Premier dimissionario è di nuovo in viaggio verso il Quirinale per rimettere il suo mandato nelle mani del Capo dello Stato. Intanto, emergono le prime indiscrezioni dal Consiglio dei Ministri lampo convocato dallo stesso Renzi a cui il Premier ha preso parte per presentare le proprie dimissioni.

Renzi dovrebbe lasciare il suo posto anche se la formalizzazione delle dimissioni avverrà solo dopo l'approvazione della Manovra che nelle intenzioni del Governo dovrebbe avvenire nei tempi più brevi possibili, forse già in settimana. La Manovra ha già ottenuto il via libera della Camera e ora attende l'OK del Senato.

L'annuncio di voler lasciare il posto da Premier è arrivato ieri sera dopo che Renzi ha preso atto del risultato del referendum costituzionale in cui hanno prevalso nettamente i NO.

Ora gli scenari che si aprono potrebbero essere diversi. Solo qualche giorno fa il Financial Times ne aveva ipotizzati quattro ma l'ipotesi su cui si puntava ossia che Renzi sarebbe rimasto al suo posto almeno fino all'approvazione della Legge di Bilancio sembra già essersi concretizzata.





Condividi
```