Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

TerniEnergia e Roma Gas & Power insieme per l’efficienza energetica

Le due società hanno deciso di costituire la JV paritetica Ant Energy Srl per l’efficienza energetica

Ambiente, Economia, Finanza
TerniEnergia e Roma Gas & Power insieme per l’efficienza energetica
(Teleborsa) - TerniEnergia S.p.A. e Roma Gas & Power (RGP) hanno costituito la Joint Venture paritetica “Ant Energy Srl” per l’offerta di servizi energetici integrati e la realizzazione di progetti di efficienza energetica.

Il Consiglio di Amministrazione di Ant Energy Srl è composto da Stefano Neri, Presidente, Maurizio Argirò, Vicepresidente, e dai consiglieri Laura Bizzarri e Giulio Troncarelli.

“Attraverso la nuova società, i due gruppi svilupperanno progetti standardizzabili e replicabili, assicurando la scalabilità del business dell’efficienza energetica - ha dichiarato Stefano Neri, Presidente e CEO di TerniEnergia - . Siamo soddisfatti di poter confermare, anche nell’energy saving, quella politica di partnership che è stata una delle ragioni del nostro successo nel mercato delle energie rinnovabili. Il modello di integrazione elaborato, infatti, permetterà ad Ant Energy di essere attiva lungo tutta la filiera della preparazione e della realizzazione dei progetti: dalle trattative iniziali con i clienti potenziali (anche attraverso strategie di cross-selling con i clienti fidelizzati di RGP) agli audit energetici, alla proposta di offerte tecniche e commerciali, fino alla realizzazione in chiave EPC (engineering, procurement and construction) degli interventi e al finanziamento dei progetti con strumenti innovativi (dal finanziamento tramite terzi alla cartolarizzazione). TerniEnergia potrà inoltre contribuire ai risultati industriali della JV con l’apporto di tecnologie proprietarie ad alto tasso di innovazione“.
Condividi
```