Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Trump incoronato "persona dell'anno" dal Time

La rivista americana ha dedicato al tycoon newyorkese un'intera copertina sostenendo: "sarà a capo del Paese, nel bene e nel male"

Politica
Trump incoronato "persona dell'anno" dal Time
(Teleborsa) - Chi o che cosa è stato l'evento più importante nel bene o nel male del 2016? Il Time non ha dubbi: Donald Trump, "presidente degli Stati Divisi d'America".

La rivista americana, che ha dedicato un'intera copertina al miliardario che a gennaio si insedierà alla Casa Bianca, ha motivato la scelta dichiarando che il tycoon newyorkese ha "sfidato tante aspettative, ha rotto tante regole e ha sconfitto due partiti politici". "Sarà a capo del Paese, nel bene e nel male. Difficile misurare la dimensione della rottura". Secondo Nancy Gibbs, direttrice del Time, "non si è mai vista una persona che sia emersa in modo così poco convenzionale" nel mondo politico americano.

"Davanti a questo barone dell'immobiliare e proprietario di casinò, diventato star di un reality e provocatore, senza mai aver passato un giorno da pubblico ufficiale e gestito altro interesse che non il suo, si prospettano le rovine fumanti di un vasto edificio politico che un tempo ospitava partiti, politologi, donatori, sondaggisti, tutti quelli che non lo avevano preso sul serio e non avevano previsto il suo arrivo. Sopra queste rovine Trump deve ora presiedere, nel bene o nel male".
Condividi
```