Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Bruxelles non teme crisi banche italia dopo referendum

Per il Commissario UE agli Affari economici Moscovici: "C'è continuità"

Economia, Politica
Bruxelles non teme crisi banche italia dopo referendum
(Teleborsa) - La crisi politica in Italia non può far vacillare l'Europa e l'UE non teme alcuna crisi bancaria. E' il messaggio che arriva dal Commissario UE per gli affari economici, Pierre Moscovici. "C'è una crisi, ma c'è anche continuità, i problemi delle banche italiane sono gli stessi della scorsa settimana, non si sono aggravati", ha assicurato.

"Non è una crisi europea perché non c'era la UE dietro questo referendum", ha spiegato Moscovici. In Italia "c'è una crisi, come spesso è accaduto, ma c'è comunque continuità, c'è un partito che ha la maggioranza nelle due Camere, e c'è un uomo, Renzi, che comunque tiene il potere. Ora il presidente avvierà le consultazioni per fare un nuovo governo, e sia se questo governo si farà subito o no, in ogni caso ci sarà continuità".

Secondo il commissario europeo, "trattandosi di banche italiane, argomento sul quale ci sono discussioni in corso tra le diverse istituzioni, con la Banca centrale europea, con la Commissione UE, i problemi non sono cambiati durante l'ultima settimana, non si sono deteriorati o aggravati". E in generale, "abbiamo la possibilità in Europa di gestire tutte le situazioni bancarie".
Condividi
```