Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Intesa Sanpaolo si aggiudica il premio 'Bank of the year 2016 in Italy'

“Siamo davvero onorati di questo riconoscimento,” ha commentato Carlo Messina

Economia, Finanza
Intesa Sanpaolo si aggiudica il premio 'Bank of the year 2016 in Italy'
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo si è aggiudicata il premio “Bank of the Year 2016 in Italy” dell’autorevole mensile economico-finanziario londinese THE BANKER (Gruppo Financial Times) nel corso della cerimonia di assegnazione che si è tenuta ieri a Londra.



Il premio, considerato dal mondo della finanza lo ‘standard for banking excellence’, è stato assegnato tenendo conto di un ampio paniere di criteri tra i quali l'approccio strategico che ha consentito una solida performance in termini di risultati economici, patrimoniali e di liquidità e, in particolare, l’efficienza nel rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti e la costante introduzione di misure innovative digitali e tecnologiche come strumento per aumentare la soddisfazione dei clienti e i livelli di produttività.

“Siamo davvero onorati di questo riconoscimento,” ha commentato Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO del Gruppo Intesa Sanpaolo. “Voglio ricordare che negli ultimi stress test dello scorso luglio, Intesa Sanpaolo è risultata l’unica grande banca europea quotata che nelle condizioni più avverse ha mostrato un eccesso di capitale rispetto ai requisiti previsti in condizioni standard. A fine settembre, il common equity è pari al 13% e Intesa Sanpaolo si colloca ai vertici europei anche in termini di redditività, grazie all’importante contributo di tutte le divisioni della Banca, e come leverage e cost/income ratio”.
“La nostra banca”, così Messina, “rappresenta l’acceleratore dell'economia reale in Italia: a fine settembre il credito a medio lungo termine erogato è stato pari a 34 miliardi: l’80% in più rispetto allo stesso periodo del 2014. Se consideriamo esclusivamente il credito erogato alle PMI e alle famiglie – che supera i 29 miliardi – la crescita è stata di circa il 120%. Ringrazio tutte le nostre persone: hanno svolto un grande lavoro che ci ha consentito di raggiungere risultati molto impegnativi in un contesto di mercato particolarmente difficile”.
Condividi
```