Facebook Pixel
Milano 12:55
34.783,56 +0,07%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 12:22
7.952,37 +0,26%
Francoforte 13:00
18.500,32 +0,13%

Trenitalia sigla accordo con AIC per aumentare prodotti senza glutine a bordo delle Frecce

Protocollo d’intesa con l’Associazione Italiana Celiachia

Salute e benessere, Trasporti
Trenitalia sigla accordo con AIC per aumentare prodotti senza glutine a bordo delle Frecce
(Teleborsa) - Si amplia l'offerta dei prodotti senza glutine a bordo delle Frecce di Trenitalia che dedica la sua attenzione ai viaggiatori affetti da celiachia.



E' stato siglato, infatti, un protocollo d'intesa fra Trenitalia e l'Associazione Italiana Celiachia (AIC) per soddisfare le esigenze dei viaggiatori che osservano un'alimentazione priva di glutine, fruibile oggi in tutti i servizi di ristorazione a bordo delle Frecce che entrano così a far parte del programma "Alimentazione Fuori Casa" dell'AIC.

"L'accordo con l'Associazione Italiana Celiachia è la conferma che la ristorazione a bordo treno è sentita come un importante elemento di distinzione rispetto ai competitor del settore travel. Sono lieto e certo che tale innovazione per i servizi di ristorazione di Trenitalia sia un volano di miglioramento nel sociale e di impulso, anche per i competitor, nell’anticipare le richieste di clienti speciali, tra cui quelli appartenenti al mondo del gluten free”, ha dichiarato Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia.

Il Presidente di AIC Giuseppe Di Fabio ha spiegato che "Trenitalia è riconosciuta come uno dei principali operatori ferroviari in Europa, che vediamo costantemente impegnata nell'offrire ai propri clienti servizi di alta qualità che coniugano anche importanti responsabilità nel settore sociale".


Condividi
```