Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Il CdA di Alitalia sul piano "resta aperto". Slitta ancora l'incontro con i sindacati

Economia, Trasporti
Il CdA di Alitalia sul piano "resta aperto". Slitta ancora l'incontro con i sindacati
(Teleborsa) - Non decollano ancora le trattative fra l'Alitalia ed i sindacati sul nuovo piano industriale. L'incontro in agenda per questo pomeriggio alle ore 17:00 è slittato ancora una volta, secondo quanto riferito dai sindacati.

Intanto, il CdA della compagnia di volo resta ancora aperto, ma potrebbe portare al via libera al piano stasera o, al massimo, domani. Nel frattempo, fonti di stampa dicono che il presidente, Luca Cordero di Montezemolo, starebbe svolgendo un importante lavoro di relazioni con le banche per il finanziamento del nuovo piano. L

I sindacati, dal canto loro, si sono detti preoccupati per la "situazione di stallo" ed hanno chiesto l'intervento del governo. "C'è tutta la preoccupazione per le migliaia di lavoratori e lavoratrici e per l'intero indotto, come se i sacrifici fatti dal lavoro con i tagli di personale ai salari non fossero serviti a nulla", affermano congiuntamente i sindacati del settore aereo Filt, Fit e Uilt.

"Il Cda aperto da molti giorni e non ancora chiuso - sottolineano - non promette nulla di buono" sottolineato, ricordando che secondo varie fonti di stampa "gli azionisti non riescono a convergere su una linea comune".



Condividi
```