Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Morto a Milano il killer dell'attentato di Berlino. Minniti: "sistema sicurezza funziona"

E' morto a seguito di uno scontro a fuoco con la polizia a Sesto S. Giovanni. Il killer per primo ha estratto una pistola e ha sparato a un poliziotto.

Morto a Milano il killer dell'attentato di Berlino. Minniti: "sistema sicurezza funziona"
(Teleborsa) - La scorsa notte, le forze dell'ordine italiane hanno ucciso a Milano l'autore dell'attentato di Berlino in seguito ad uno scontro a fuoco con l'attentatore. Lo ha annunciato in diretta TV il Ministro dell'Interno Minniti, dichiarando soddisfatto che "c'è un sistema di sicurezza che funziona".



Il livello elevato di controllo - ha poi spiegato - consente oggi alla polizia di identificare e neutralizzare un uomo in fuga nell'imminenza del dell'ingresso nel nostro paese".

Il killer della strage è Anis Amri, fermato dalla polizia la scorsa notte, in Piazza Primo Maggio, a Sesto S. Giovanni, proprio di fronte alla stazione dei treni. Alla richiesta di controllo dei documenti, l'uomo avrebbe avrebbe estratto una pistola dallo zaino e sparato ad un poliziotto, che ha riportato una ferita alla spalla.

In base ai primi accertamenti della Digos, l'attentatore sarebbe entrato in Italia dalla Francia, valicando la frontiera da Chambery (Savoia) diretto a Torino e poi in treno verso Milano.

Condividi
```