Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Preoccupazione in Gran Bretagna: Regina Elisabetta assente da Messa di Natale

La Regina Elisabetta II ha superato nell'ottobre scorso i 90 anni e mezzo, mentre il marito Filippo ne ha 95.

Costume e società
Preoccupazione in Gran Bretagna: Regina Elisabetta assente da Messa di Natale
(Teleborsa) - Un "brutto raffreddore che si trascina da tempo" ha impedito a Elisabetta II di partecipare alla tradizionale messa di Natale a Sandringham, nella contea di Norflok, nella zona costiera est dell'Inghilterra, insieme alla sua famiglia, dove c'è la residenza reale di Sandringham House. Questa almeno la giustificazione di Buckingam Palace per un'assenza che ha sorpreso e allarmato non poco di sudditi del Regno Unito e il mondo intero.



La nota di "Palazzo reale" ha comunicato che "la Regina si sta riprendendo da un forte raffreddore e per questo resterà a casa per permettere la piena guarigione". Insieme a quasi tutti gli altri famigliari era invece presente il Principe consorte, Filippo di Edimburgo, che, pur essendo anch'egli sofferente di raffreddore, ha salutato la folla percorrendo in auto il percorso verso la chiesa invece che a piedi, a causa del freddo e dell'età.

E' la prima volta dalla sua ascesa al Trono il 6 febbraio 1952
che la Regina Elisabetta II (Elizabeth Alexandra Mary, nata a Londra il 21 aprile 1926) non partecipa alla messa di Natale a Sandringham.

La Regina Elisabetta II ha superato nell'ottobre scorso i 90 anni e mezzo, mentre il marito Filippo ne ha 95. Non sentendosi troppo bene, la coppia reale aveva rimandato di un giorno la partenza da Londra per la residenza di Sandringham House, dove di solito l'intera famiglia reale trascorre le feste natalizie.

Non erano presenti a Sandringham i duchi di Cambridge, ovvero il Principe William (William Arthur Philip Louis, figlio del primogenito della Regina, il Principe Carlo, e della defunta Diana, nato Londra, 21 giugno 1982), la moglie Kate e il principino Henry, che hanno invece trascorso la giornata nel Berkshire con i Middleton, la famiglia di Kate.
Condividi
```