Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Berlusconi: italianità Mediaset a cuore anche agli altri azionisti

Sul Milan trattativa coi cinesi andata, proroga per motivi tecnici

Economia, Sport
Berlusconi: italianità Mediaset a cuore anche agli altri azionisti
(Teleborsa) - Silvio Berlusconi non teme di perdere il controllo su Mediaset, dopo le mosse di Bollorè salito con Vivendì al 28,8% del capitale. L'ex Cavaliere dice inoltre che "l'autonomia e l'italianità di Mediaset stanno a cuore anche agli altri azionisti".

Per Berlusconi "è in gioco il funzionamento delle regole del mercato, che si basa anche sull'affidabilità e sul rispetto dei contratti e della parola data", senza aggiungere altro sull'argomento.

"Seguo con attenzione quanto accade alle aziende che ho fondato - afferma Berlusconi - ma ho lasciato da molti anni la loro gestione ai miei figli e ai miei dirigenti. Saranno loro a decidere tutte le scelte che si riveleranno necessarie".

Quanto alla trattativa con i cinesi per la vendita del Milan, Berlusconi spiega che "è già andata a buon esito. Ci hanno solo chiesto più tempo per ragioni tecniche e burocratiche, per questo abbiamo concesso una proroga nei pagamenti. Nel frattempo il Milan ha portato a casa un altro trofeo, la super coppa italiana, e con questo mi sono affiancato a Santiago Bernabeu, il mitico presidente del Real Madrid".
Condividi
```