Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Papa Francesco: "Vicino al popolo turco, basta terrorismo"

"Chiedo al Signore di sostenere tutti gli uomini per affrontare questa macchia di sangue che avvolge il mondo"

Papa Francesco: "Vicino al popolo turco, basta terrorismo"
(Teleborsa) - Il primo Angelus dell'anno si apre alle 11 a Roma in piazza San Pietro col pensiero del Pontefice rivolto alla Turchia dove la notte scorsa il terrorismo ha colpito ancora in una discoteca ad Istanbul nel corso dei festeggiamenti per il Capodanno, causando la morte di almeno 39 persone, tra cui, sembra, 24 stranieri.

BASTA TERRORISMO - "Purtroppo, la violenza ha colpito anche in questa notte di auguri e di speranza. Addolorato sono vicino al popolo turco. Prego per le numerose vittime e per i feriti e per tutta la Nazione in lutto, e chiedo al Signore di sostenere tutti gli uomini di buona volontà che si rimboccano coraggiosamente le maniche per affrontare la piaga del terrorismo e questa macchia di sangue che avvolge il mondo con un’ombra di paura e di smarrimento».


LA VIA DELLA PACE - Nel giorno in cui si celebra la Giornata delle Pace, il 1 gennaio, appunto, macchiata dal sangue versato in Turchia, il Pontefice, ha quindi voluto indicare la via della pace che si costruisce "dicendo no, con i fatti, all’odio e alla violenza e alla fraternità e alla riconciliazione".


IL RINGRAZIAMENTO AL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA - "Desidero ringraziare il Presidente della Repubblica Italiana per le espressioni augurali che mi ha rivolto ieri sera. Ricambio di cuore, invocando la benedizione del Signore sul popolo italiano affinché, con il contributo responsabile e solidale di tutti, possa guardare al futuro con fiducia e speranza".
Condividi
```