Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Ponti e weekend lunghi, il 2017 sarà l'anno delle minifughe

Economia
Ponti e weekend lunghi, il 2017 sarà l'anno delle minifughe
(Teleborsa) - Ci vorrebbe proprio una bella vacanza per riprendersi dalle vacanze. Sono in tanti a sostenere che non è affatto semplice evitare quello che in molti, anche tra gli esperti, definiscono il cosiddetto "trauma da rientro".

E allora visto che la pausa natalizia è agli sgoccioli, alzi la mano chi, per alleggerire il "colpo da ko" da rientro in ufficio, fianco a fianco col collega che non vorreste neanche come vicino di fila al semaforo, non ha già dato una sbirciatina al calendario 2017 per scovare la tanto agognata pausa.

Fatto? Allora sicuramente vi siete già lasciati sfuggire un sorriso compiaciuto.
Non lo avete ancora fatto? Preparatevi a sorridere perchè il 2017 sarà un anno di ponti e weekend lunghi, da sfruttare magari pianificando un bel viaggetto proprio in queste ore. Così, tanto per mettere ko la malinconia.

Si parte dalla Befana che nella calza, insieme ai dolcetti, porta anche una bella sosta. Cade infatti di venerdì e il conseguente rientro a lavoro o a scuola avverrà quasi per tutti il 9 gennaio.

A CARNEVALE OGNI VIAGGIO VALE - Una fuga a Carnevale? Se avete in mente di regalarvi un break al sapore di dolcetti, facendo lo scherzetto al vostro capo, segnate sul calendario il 23 febbraio, giovedì grasso.

VACANZE DI PASQUA - Per i ragazzi che già sbuffano al pensiero della campanella, testa e cuore al 16 aprile. Studenti e insegnanti, infatti, si fermeranno dal 13 al 18 aprile tranne quelli del Friuli Venezia Giulia, per loro la campanella smetterà di suonare già dal 14 aprile.

LIBERATECI - Per il ponte successivo, infatti, si dovrà attendere fino alla Festa della Liberazione. Il 25 aprile 2017 cadrà di martedì, probabilmente molte scuole resteranno chiuse anche lunedì 24. Uniteci sabato e domenica precedenti, et voilà, il gioco è fatto.

1 MAGGIO, SU CORAGGIO - Non ci resta, poi che farci coraggio fino al primo maggio che arriva di lunedì. Ponte assicurato.

2 GIUGNO - Pensate che il 2 giugno voglia essere da meno? Vi sbagliate. La Festa della Repubblica cade di venerdì. Anche qui, stop di tre giorni assicurato. Con il clima che inizia ad essere mite perchè non immaginare una minifuga al gusto d'estate?

La parola d'ordine, insomma, è resistere fino alle prossime vacanze estive quando il tempo del meritato riposo verrà a bussare alla nostra porta. Per gli sfortunati che, invece, trascorreranno il Ferragosto in città a lavorare il 15 agosto è un martedì. Una piccola, preziosa chance per staccare la spina.

Confessate: siete già col calendario in mano? Allora non servirà dirvi che a ridimensionare l'euforia ci pensa Ognissanti che, quest'anno cade di domenica 1 novembre.
Condividi
```