Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Rai, si dimette Carlo Verdelli dopo bocciatura piano news

Il consiglio d'amministrazione si è spaccato sul suo progetto di riorganizzazione dell'informazione

Rai, si dimette Carlo Verdelli dopo bocciatura piano news
(Teleborsa) - Carlo Verdelli va via dalla Rai. Il direttore editoriale per l'offerta informativa ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo la bocciatura da parte del consiglio d'amministrazione del suo progetto di riorganizzazione dell'informazione in quanto "non gode più della fiducia dei vertici".

"Considero irragionevole tutto quello che è successo, l’unica cosa ragionevole è rassegnare immediatamente le mie dimissioni nell'interesse dell’azienda. Una persona perbene prende atto che il piano da lui messo a punto viene bocciato perché ritenuto pericoloso e irrealizzabile. Chi lo propone non può che prenderne atto. Non ci può essere un direttore che non ha la fiducia del Consiglio di amministrazione".

"La proposta di Piano per l'informazione redatta dal direttore Verdelli e dalla sua struttura resterà come una preziosa base da cui far proseguire il confronto necessario al varo del Piano finale per l'Informazione su cui tutto il consiglio di amministrazione e il direttore generale sono da mesi impegnati", ha precisato la Rai in un nota dopo aver espresso rammarico per le dimissioni di Verdelli.
Condividi
```