Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Moretti: "Leonardo investe e fa crescere la propria attività nel Regno Unito"

Presentata a Londra, Leonardo Mw: pilastro britannico di Leonardo

Economia, Finanza, Trasporti
Moretti: "Leonardo investe e fa crescere la propria attività nel Regno Unito"
(Teleborsa) - "Con il sostegno del governo del Regno Unito, Leonardo-Finmeccanica è pronta ad investire e far crescere la propria attività nel e dal Regno Unito, impegnandosi a partenariati innovativi a lungo termine".

E' quanto dichiarato da Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo in una conferenza stampa a Londra a seguito della fusione delle attività nel Regno Unito di Leonardo. L'operazione ha portato alla confluenza delle attività britanniche di Leonardo in una nuova, singola entità: Leonardo Mw, il pilastro britannico di Leonardo.

Tale operazione rende Leonardo Mw, con i suoi 7.100 dipendenti nel Regno Unito, una delle più importanti società britanniche nel settore delle alte tecnologie. Grazie ad attività di ricerca, progettazione, produzione e supporto a prodotti e sistemi ad alta tecnologia condotte per oltre un secolo, Leonardo è oggi nella posizione ideale per sviluppare ulteriormente il proprio business nel mercato domestico britannico così come nell'export.

"Siamo molto orgogliosi della nostra tradizione industriale e tecnologica nel Regno Unito - ha aggiunto Moretti riferendosi ai due prestigiosi brand, Westland per gli elicotteri e Marconi per l'elettronica, cui si ispira il nome della nuova società . Questa tradizione si consolida oggi grazie a una nuova società unica con un'identità comune, che proseguirà la proficua collaborazione che da oltre 100 anni ci lega alle Forze Armate britanniche", ha concluso Moretti.

"Nel Regno Unito Leonardo - ha aggiunto Norman Bone, presidente e DG di Leonardo Mw - si trova in una posizione privilegiata, essendo in grado di offrire un'ampia gamma di capacità su ogni piattaforma oltre a sistemi e sensori e a soluzioni integrate e supporto ai nostri clienti nel settore aeronautico, terrestre, marittimo e cyber".








Condividi
```