Facebook Pixel
Milano 15:22
33.847,83 -0,10%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 15:22
7.834,38 -0,54%
Francoforte 15:22
17.719,75 -0,66%

Italia ancora nella morsa del gelo artico. Neve a Venezia

Temperature sotto lo zero al Nord più basse della media. Vento e ghiaccio rendono difficile la circolazione. Coltre bianca anche a bassa quota

Ambiente, Clima
Italia ancora nella morsa del gelo artico. Neve a Venezia
(Teleborsa) - Non allenta la morsa di gelo artico che da giorni, ormai, flagella lo stivale, con Venezia che questa mattina, dopo "l'acqua alta" di ieri, si è svegliata sotto la neve. Temperature sotto lo zero al Nord più basse della media, con il vento e il ghiaccio che rendono difficile la circolazione.

Ma non va meglio al Centro. Problemi di viabilità anche a Roma dove il gelo ha provocato la formazione di ghiaccio causando seri problemi alla circolazione. La Capitale, stanotte, è stata colpita da un violento temporale: alberi, rami e pali caduti. Oltre 100 gli interventi effettuati dai vigli del fuoco.

Previsti anche venti impetuosi di Maestrale con raffiche fino a 80'km/h.

Campania, domenica di allerta - La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole per la giornata di domani e fino alle 6 di lunedì mattina. L'allerta riguarda la gran parte del territorio inclusa la città di Napoli e la fascia costiera.

Nave incagliata a Livorno - E’ stata monitorata per tutta la notte dalla Guardia Costiera di Livorno la situazione della nave mercantile rimasta incagliata, a causa del forte vento, davanti alla spiaggia dei Tre Ponti a Livorno.

Neve anche a bassa quota - Domenica di maltempo con neve fino in pianura sulla Toscana. Ancora piogge su Lazio, Marche, Umbria, Sardegna, Campania, Molise, Puglia, con neve anche a bassa quota.
Condividi
```