Facebook Pixel
Milano 12:54
34.202,16 -0,20%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 12:54
8.091,08 +0,63%
Francoforte 12:55
17.965,75 -0,68%

Trump, controlli estremi per chi arriva da paesi a rischio terrorismo - [video]

Saranno applicati "controlli estremi" per chi arriverà negli Stati Uniti d'America da "quelle parti del mondo conosciute per il terrorismo islamico", ha dichiarato Il presidente eletto degli Stati Uniti d'America, Donald Trump

Politica
Trump, controlli estremi per chi arriva da paesi a rischio terrorismo - [video]
(Teleborsa) - Il presidente eletto degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, mira a rendere più sicuro il confine americano, per proteggersi dal terrorismo. In una intervista al Sunday Times il tycoon newyorkese, che il 20 gennaio prossimo si insedierà alla Casa Bianca, ha dichiarato che tra le primissime misure che intende applicare una volta entrato effettivamente in carica c'è quella che riguarda i confini: saranno applicati "controlli estremi" per chi arriverà da "quelle parti del mondo conosciute per il terrorismo islamico". Misure restrittive saranno applicate anche per gli europei, assicura Trump.

Parlando dell'Europa il leader americano ha dichiarato di voler iniziare il mandato "con fiducia sia in Vladimir Putin sia nella cancelliera tedesca Angela Merkel. Ma intendo verificare quanto tutto ciò possa durare". Parlando della Cancelliera tedesca, Trump ha sottolineato che la Merkel ha "commesso un errore catastrofico" consentendo l'ingresso di un milione di profughi in Germania.
Riguardo alla Brexit, invece, il presidente eletto USA ritiene che sarà un successo e che altri paesi seguiranno l'esempio e abbandoneranno l'Unione Europea".


Intanto nel suo ultimo video-discorso di sabato mattina, Barack Obama, ha esortato gli americani a essere "guardiani" della loro democrazia", poiché "non possiamo darla per scontata".


Condividi
```