Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Italia? Per i "Millennials" è la seconda meta più gettonata

Davanti solo la Spagna

Costume e società, Economia
Italia? Per i "Millennials" è la seconda meta più gettonata
(Teleborsa) - Zaino sulle spalle, piccolo budget, scelgono l'ostello friendly e hanno tanta voglia di viaggiare: questo è il ritratto del viaggiatore "Millennials", rigorosamente, cioè, under 35.

L'Italia sorride, dà l’addio al sesto posto del 2015, e agguanta il secondo al termine di dodici mesi all'insegna del turismo mondiale under 35.

Lo rivela Hostelworld che, come ogni anno, stila le classifiche delle mete più richieste in tutto il mondo nel corso dei 12 mesi precedenti.

Il Belpaese, nel confronto 2015-2016, si conferma la seconda meta più richiesta a livello mondiale. Davanti solo la Spagna, da sempre regina nelle preferenze del segmento giovane.

L'Italia conquista, così, una onorevole medaglia d'argento grazie al sempre maggiore interesse da parte di viaggiatori di origine americana, australiana, inglese e canadese.

ALL CRAZY FOR...? Non c'è dubbio, le città d'arte mettono d'accordo tutti, ad ogni stagione: in primavera, estate, in autunno e persino d'inverno, ogni "scusa" è buona per fare un break e visitarle, dunque scettro a Roma (per altro settima città a livello mondiale, quando nel 2015 era decima) e Firenze dove si è registrato il maggior numero di prenotazioni su scala nazionale.

Dal punto di vista dell’outcoming, l’Italia conferma di essere un “cliente tradizionale”: Londra rimane la prima meta tra gli under 35 italiani, seguita da Amsterdam, Parigi, Dublino e Berlino con un maggiore interesse verso Bangkok.

IL FUTURO DEL TURISMO - A livello globale, tra le mete in crescita Emirati Arabi, il Myanmar e la Kirghizia. Al quarto posto c'è l’Indonesia, che conferma il trend positivo di crescita.

CLASSIFICA CON SORPRESA - Scorrendo la classifica, infatti, troviamo una new-entry: le Isole Cook, un vero e proprio paradiso nel bel mezzo dell' Oceano Pacifico che in fatto di bellezza non hanno nulla da invidiare alle isole più rinomate della Polinesia. Delizia per gli occhi e non solo perchè i prezzi faranno sorridere anche il vostro portafoglio.
Condividi
```