Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Generali interrompe rapporto con Minali. Lubelli nominato CFO

Da CdA nuovo Comitato per gli Investimenti e le Operazioni Strategiche

Finanza
Generali interrompe rapporto con Minali. Lubelli nominato CFO
(Teleborsa) - Il direttore generale di Generali, Alberto Minali lascia la compagnia assicurativa. Lo spiega in una nota dove si legge che il Consiglio di amministrazione ha deciso di "interrompere il rapporto di lavoro con il direttore generale e Group CFO.

Con Minali è stato raggiunto un accordo per la risoluzione del rapporto di lavoro, accordo in base al quale lascerà il Gruppo il 31 gennaio 2017 e non verrà, allo stato, sostituito nella carica di Direttore Generale prevista dallo Statuto
.

Il Board ha poi nominato da subito CFO del gruppo Luigi Lubelli, attualmente group head of corporate finance. Lubelli entra anche a far parte del group management committee.

Il CdA, sentito il parere favorevole del Comitato per la Governance e la Sostenibilità sociale e ambientale, ha inoltre deliberato che l'attuale Comitato per gli Investimenti estenda le sue competenze istruttorie e consultive a supporto degli organi esecutivi anche alle operazioni aventi valore strategico. Il comitato cambia quindi la denominazione in "Comitato per gli Investimenti e le Operazioni Strategiche", è presieduto dal Group CEO, Philippe Donnet, ed è composto da Gabriele Galateri di Genola, Francesco Gaetano Caltagirone, Lorenzo Pellicioli, Clemente Rebecchini e Paola Sapienza. Il Group CFO, il Group CRO e il Group CIO sono partecipanti stabili.



Condividi
```