Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Scomodissimi ma contenti: sugli aerei arriva la terza classe

Zero servizi, ma i prezzi sono dimezzati

Economia, Trasporti
Scomodissimi ma contenti: sugli aerei arriva la terza classe
(Teleborsa) -
Si dice che al peggio non c'è mai fine. Ma neanche al low cost. Si chiama Basic ed è la nuova (terza) classe per volare. Costo? Fino alla metà dell'Economy. La novità arriva dalle più grandi compagnie aeree degli Stati Uniti: Delta Air Lines, United e l'American.



CHI DI LOW COST FERISCE... - L'avvento delle low cost aveva cambiato le regole del mercato. Ma si sa, chi di "tariffa" vantaggiosissima ferisce, di tariffa ancora più vantaggiosa perisce. Per gli esperti, infatti, si tratta di una dichiarazione di guerra alle low cost a tutti gli effetti. Dove? Proprio nel loro punto forte.

POCO PAGARE, POCO AVERE - Alzi la mano chi non hai sentito dire alla nonna che un buon criterio per definire la qualità di qualcosa è quello del prezzo. Tradotto, “poco pagare, poco avere”.

Perciò vita durissima per chi sceglie la Basic: non potrete scegliere dove sedervi, non potete portare bagagli a bordo né imbarcarli. Accontentatevi di uno zainetto sulle spalle. Cambiare biglietto? Neanche per sogno. Avete fame o sete? Niente vi salverà. Mentre gli altri si delizieranno del menu compreso nella tariffa, voi dovrete mettere mano al portafoglio per gustare uno spuntino a parte.
Insomma, comfort zero, ma se quel che conta è viaggiare, qualche sacrificio si fa volentieri. Business? Economy? Se è vero che tra i due litiganti il terzo gode, vuoi vedere che alla fine il "business" del futuro sarà "basic"?
Condividi
```