Facebook Pixel
Milano 11:52
33.648,99 +0,05%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 11:52
7.867,27 +0,25%
Francoforte 11:52
17.766,22 -0,02%

Raggi nella bufera, adesso rischia anche il danno erariale

La sindaca lunedi sarà sentita dai pm

Raggi nella bufera, adesso rischia anche il danno erariale
(Teleborsa) - Riflettori della politica puntati su Roma con Virginia Raggi nel bel mezzo della bufera e di una vicenda ancora tutta da scrivere. La nomina di Renato Marra a capo del dipartimento Turismo del comune di Roma potrebbe costare davvero caro alla sindaca. Anche da un punto di vista economico.

Marra senior, infatti , in virtù della promozione ebbe un aumento di stipendio di 20 mila euro. Perciò la Corte dei Conti, dopo aver ricevuto dalla Procura di Roma e dall'Anac l'incartamento relativo all'indagine penale che vede indagata per abuso d'ufficio e falso, ha acceso un faro. Ai giudici contabili spetterà ora il compito verificare se ci siano eventuali danni all'erario dietro la nomina e procedere, eventualmente, ad una contestazione.


Nel frattempo la sindaca che lunedì sarà sentita dai pm non ci sta e va all'attacco: "Dopo le false ricostruzioni di telefonate tra me e Beppe Grillo (ovviamente smentite), viene persino inventata una fantomatica "trattativa" in corso con la Procura di Roma. Mi spiace per chi inventa, ma quanto ho da dire lo dirò, come è corretto che sia, ai magistrati; il resto sono "fantasie" anche molto pesanti che, a questo punto, saranno valutate dai magistrati. Qual è verità? Questo - ha risposto - lo dovreste sapere, visto che sapete tutto", ha tuonato la sindaca rivolgendosi ai giornalisti.
Condividi
```