Facebook Pixel
Milano 13:11
34.170,07 -0,29%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 13:11
8.090,38 +0,62%
Francoforte 13:11
17.946,85 -0,78%

Virginia Raggi: "non mi dimetto". "Ho la fiducia di Grillo"

"Se sono pronta ad essere sfiduciata? Non è un ipotesi reale", ha dichiarato la Raggi

Politica
Virginia Raggi: "non mi dimetto". "Ho la fiducia di Grillo"
(Teleborsa) - Virginia Raggi resiste nonostante la bufera. "Non mi dimetto", ha dichiarato la sindaca di Roma dopo il lungo interrogatorio di ieri dei pm. La prima cittadina della Capitale è stata chiamata a rispondere delle accuse di abuso d'ufficio e falso in atto pubblico in relazione al caso Marra, cioè per la nomina alla direzione del Dipartimento turismo del fratello dell'ex responsabile della gestione risorse umane del comune, poi dimessosi.

Sulle polizze assicurative a vita del valore di 33 mila euro stipulate per la sindaca dall'ex capo della segreteria Salvatore Romeo, la Raggi ha dichiarato: "non ero a conoscenza, mi hanno spiegato che queste polizze possono essere fatte senza informare il beneficiario, non devono essere controfirmate".
Relativamente alle causali delle polizze i pm le avrebbero definite "fantasiose", compresa quella della "relazione personale".

"Cosa mi ha detto Grillo al telefono? Che farà polizze per tutti", ha scherzato la Raggi, specificando che non ha affatto alcuna intenzione di dimettersi, anche perché ha la fiducia del M5S. "Mi sento ancora nel Movimento e non penso affatto alle dimissioni", ha puntualizzato la sindaca. "Se sono pronta ad essere sfiduciata? Non è un ipotesi reale", ha aggiunto poi la Raggi ai giornalisti.

I magistrati stanno indagando sul nuovo filone delle polizze assicurative stipulate dall'ex capo di segreteria Romeo, circa una decina per un valore complessivo di 100 mila euro, dal 2013 in poi, prima di essere nominato alla Segreteria con uno stipendio d'oro. I magistrati cercheranno di capirne la ratio ed eventuali collegamenti con le nomine poi effettuate dalla Giunta Raggi.



Condividi
```